lunedì 2 novembre 2009

Preparo la valigia

Ho tutto per la valigia, come da lista che ci hanno dato al corso preparto.
Ho comprato anche un paio di ciabatte da camera comode (le mie in effetti erano un po' alla frutta....) e un paio di camicie da notte in più, che ho già lavato e devo solo stirare.
In tutto ci metterò:
per me -> 4 camicie da notte (si dice che dopo il parto si sudi molto), calzini bianchi di cotone, le ciabatte da camera, le infradito di plastica per la doccia, due set di asciugamani, il beauty con gli effetti per la toilette, le mutande di rete monouso (sono orrende, ne ho prese 6 per scrupolo, ma spero già dal secondo giorno di poter mettere le mie...), una maglia XXL da battaglia per il parto e, per finire, una bella felpa ampia da usare come vestaglia se vado a spasso per il reparto (mi rifiuto categoricamente di comprare una vestaglia!). Ah, ovviamente anche il caricabatterie per il cellulare...
per Francesco -> di sicuro body+calzini+tutina per la dimissione, devo ancora decidere se portare i vestitini per i primi giorni, preferirei che lo vestissero con le vestine bianche dell'ospedale, forse è meglio per l'ombelico e tutto il resto. Poi, per portarlo a casa con la carrozzina, una copertina imbottita e il sacco carrozzina (che probabilmente porterà direttamente papà Angelo quando viene a prenderci).

Ora devo soltanto decidere quale valigia portare... probabilmente la più piccola dove ci stia tutto, per evitare di avere troppi bagagli ingombranti. Se servisse altro, c'è sempre papà Angelo che verrà a trovarci tutti i giorni... vogliamo fargli far qualcosa, no? :-)

Nessun commento: