martedì 17 novembre 2009

Ehi, tu, esci da questo corpo!!!

Non ce la si fa più... ormai manca un mese, l'ultimo, lunghissimo, interminabile mese...

Cominciano i fastidi circolatori. "Fastidi" è decisamente un termine improprio... ho le dita delle mani che sembrano salsicciotti e i piedi che paiono due zucchini maturi. Per fortuna, ho tolto l'anello al piede appena in tempo, se no a quest'ora avrei dovuto tagliarlo. L'anello o il dito del piede, a seconda dell'umore del momento.
Al mattino mi sveglio con dolori a mani e piedi e ci vogliono un bel 5 minuti di acqua fredda perché riprendano apparenza di appendici umane.

In compenso, il fanciullo è sempre più scomodo. Fosse per me, applicherei volentieri una cerniera alla pancia, tipo gli zaini di scuola che si allargano, oppure farei fare degli inserti di pelle, per farlo stare più comodo (tanto io paio una mongolfiera lo stesso, 10 cm di diametro in più o in meno non mi cambiano niente). Ma non posso, figlio mio, con tutto il cuore, più di così non posso allargarmi. Porta pazienza, anche se infierisci con calci e pugni su stomaco, fegato, polmoni e costole, non cambia nulla. Fattene una ragione.

Oppure esci. Semplicemente, esci. Ormai sei fatto e finito, avrai già passato i 2 kg e mezzo, i polmoni sono a posto, lo stomaco pure, reni ok... esci. Che vuoi che sia, papà e mamma sono pronti, ho comprato tutto, anche la crema per il culetto arrossato. La valigia dell'ospedale è pronta. I documenti sono praticamente pronti. Non siamo ancora pronti con i documenti per le staminali, mi ci vuole ancora almeno una settimana, ma se proprio non ce la fai più esci e buona notte!!!


Nessun commento: