sabato 17 ottobre 2009

settimana 32


Siamo alle battute finali e, devo dire, più impegnative. Questa settimana siamo entrati nell'8° mese e Francesco ha deciso di rendere l'esperienza "interessante"...

Bollettino settimanale di oggi:
Peso: 68,8 Kg, siamo ormai stabilmente nell'intorno dei 69 kili, il che vuol dire all'incirca +9 Kg dall'inizio della gravidanza. Perfetto, direi...
Circonferenza: nei giorni scorsi la pancia si è un po' abbassata e re-distribuita, con il risultato di essere scesa di nuovo a 106 cm di circonferenza massima. Meno male :) Se no non mi entrava il Belly Bandit che sto per ordinare...
Alimentazione: continuano i disturbi gastrici a metà mattina, ma niente di serio.
Movimenti: qui viene la nota dolente...

Francesco giovedì scorso si è spostato, scivolando verso il basso, in posizione traversa. Il tutto mentre eravamo al primo incontro del corso pre-parto, con il risultato che mentre le altre 10 mamme erano educatamente sedute composte sulle poltroncine, io sembravo una tarantolata e non riuscivo a stare ferma in nessuna posizione... Provate a legare un gatto ad una sedia e avrete lo stesso effetto.
Il peggio è venuto subito dopo, perché Francesco probabilmente si è appoggiato alla mia spina dorsale e da allora, ad ogni movimento, mi schiaccia qualche nervo creandomi delle fitte dolorosissime.
Anche stamattina, mentre mi guardavo allo specchio, deve aver schiacciato il nervo che tiene dritta la gamba destra, con il risultato che ho perso all'improvviso l'appoggio sulla gamba in questione e, se non mi fossi afferrata con le mani al lavandino, sarei caduta a terra come un sacco di patate.
In ogni caso ogni posizione adesso è scomoda, fatico ad alzarmi e a scendere le scale perché non ho più forza nelle gambe, cerco di tenere la schiena il più dritta possibile, per non farlo pesare troppo sulla spina dorsale... e ogni tanto faccio 4 passi, nella speranza che presto si giri di nuovo.

Figlio mio, mi stai facendo vedere le stelle... e senza cannocchiale!

Nessun commento: