mercoledì 21 ottobre 2009

oggi terza ed ultima ecografia

Stamattina abbiamo fatto l'ultima ecografia, di valutazione della crescita.

Abbiamo optato per quella "standard", che era gratuita, quindi stavolta niente 3D. In realtà, sono io che non ci ho proprio pensato e quando me ne sono resa conto... era già ieri :) Quindi per questo giro niente foto a colori, ma potete fidarvi: il nostro cucciolo è bellissimo anche in bianco e nero! E poi, tra 8 settimane avrò fra le mani l'originale... dopo si che gli farò tutte le foto che voglio!

Francesco sta benissimo, è perfettamente nella media con peso (2,070 Kg) e circonferenza addominale, ha il femore leggermente più lungo della media (d'altronde siamo o non siamo due spilungoni?) e la testa... ehm... la testa... come dire... grossina. Cioè, un po' sopra la media. Nel senso... sempre nella curva dei parametri regolari, ma molto verso l'alto. In pratica, a 31 settimane ha la testa di un bimbo di 34. Ehm...

Va beh, prendiamola con filosofia, tanto passano tutti no? Vorrà dire che ha più spazio per sviluppare il cervello... e soprattutto, adesso che sappiamo che sarà di lunghezza e peso normali (salvo ingrossamenti imprevisti, dovrebbe nascere intorno ai 3,2/3,5 kili al massimo), posso dare libero sfogo allo shopping!!!

Nessun commento: