mercoledì 2 dicembre 2009

Perchè?


Francesco, figlio mio. Piccolo pesciolino che sei cresciuto nella pancia della tua derelitta madre. Angioletto del cuore di mamma e papà.

Tu che fino a poche settimane fa non hai mai dato problemi.
Tu che hai affrontato con coraggio il primo vero impegno della tua vita: crescere.
Tu che anche quando mi pigliavi a calci e pugni, a pizzichi e solletichi, a morsi e gomitate... lo facevi con una devozione e un amore incondizionato.

Tu... spiegami perché, dopo tante capriole e tanti assestamenti, dopo tanta fatica per metterti in perfetta posizione cefalica con dorso a sinistra già dal quinto mese, hai deciso a due settimane dalla fine di scivolare in trasverso.

E' colpa mia? Non ho fatto abbastanza piegamenti sulle ginocchia? Pochi massaggi perineali? Sono stata troppo seduta? Troppo in piedi? Troppo supina? Troppo sul fianco?

Dimmi, mio piccolo pulcino di uomo: dove ho sbagliato nel covarti?

2 commenti:

Extramamma ha detto...

Ciao, non credo ci sia stato un errore nella "cova", simplicemente il pupo ha deciso di farti uno scherzo. Per la moxa è troppo tardi?

dottorgioia ha detto...

Temo di si. Tecnicamente si potrebbero rompere le acque da un momento all'altro...
Domani ho un'eco di controllo e valuteremo il da farsi con il medico, anche se ieri sera lo sentivo pedalare e il sederino è tornato un po' in alto... che il post abbia funzionato?
Mah... :)

Grazie cmq per il suggerimento :)