mercoledì 9 dicembre 2009

mattinata intensa...


Stamattina io e papà Angelo siamo andati in Mangiagalli al pre-ricovero ostetrico, come d'accordo con il dutùr. O meglio, con la dutùra che ci ha indicato il dutùr.
C'era un saaaaaaacco di gente, perché è il pre-ricovero chirurgico per tutti quelli che devono farsi operare in Mangiagalli.

In teoria, dovevamo smarcare una cosa soltanto: quando si può fare il cesareo se Francesco non ri-mette la testa a posto?
Premessa doverosa: fosse dipeso dalla mamma, anche oggi stesso! Fosse dipeso dal papà.... anche pure :) Tant'è che ci siamo mossi con tutto il necessario: valigia per mamma-papà-Francesco, kit raccolta staminali, cartelletta documenti.

Dutùra: "Io non capisco: ci sono ospedali che fanno 3 cesarei alla settimana, mentre noi ne pianifichiamo 10 al giorno, più le urgenze, eppure tutte vogliono venire a partorire da noi che siam già pieni!"
MMG: "Eh, proprio perché ne fate 10 al giorno. Più le urgenze."

Cmq, nonostante l'affollamento dell'agenda dei cesarei programmati, hanno trovato il posto giusto anche per noi: per scaramanzia non dico che giorno sarà, ma è effettivamente il primo utile, considerando i vincoli legali (non si può fare prima dell'ultima settimana) e quelli di buon senso (non ha senso programmarlo troppo in là, se no parte il travaglio).
E così stamattina ci siamo fermati per 4 ore, per fare i prelievi, l'ecg, il consenso con l'anestesista ecc ecc.

E va beh, siamo quasi pronti, dài che manca pochissimo :)

Nessun commento: