giovedì 3 settembre 2009

Sport estremi: prenotare il corso pre-parto

Oh, bene, è giunto il momento di pensare al corso di preparazione al parto. Dove? In Mangiagalli naturalmente...

A dire la verità, ci avevo già pensato a giugno, ma quando ho chiamato mi han detto che le prenotazioni per il corso di ottobre (a cui appartengo per diritto di nascita - di Francesco) si aprivano il 3 settembre.

Gentile voce al telefono: "Non si scoragi se trova occupato, è che le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti e accettiamo prenotazioni solo telefoniche. Se poi non riesce a trovare posto, non si preoccupi, può farlo ovunque e partorire con noi in ogni caso, non è vincolante."

Non sarà vincolante, ma preferisco farlo con voi per conoscere le ostetriche, visto che saranno le persone che, nel momento critico, staranno attorno a me e ad Angelo... e anche a Francesco, naturalmente :)

Ok, sono pronta, sono le 9.49 del mattino, ho tre telefoni allineati, numero preimpostato, alle 10.00 aprono le iscrizioni, devo solo chiamare a raffica finchè non prendo la linea.

Angelo via Google Talk: "Sarà bombardato di future mamme molto determinate..."
Si, ma io sono la più determinata di tutte!

Pipì, fatta.
Bottiglia di acqua, ce l'ho.
Divano, comodo.
Telefoni, ci sono tutti e tre, in fila davanti a me.
Perfetto, ho autonomia almeno fino a mezzogiorno, quando chiudono le telefonate.

Scattano le 10, inizio a chiamare... accidenti, ancora il risponditore automatico.

10.02 ancora risponditore...

10.03 la linea? non la prende? la prende? porca l'oca! è occupato! hanno aperto la linea!!! Via con tutti i telefoni, a raffica...

10.08 Angelo da Gtalk: "come va?" Io: "spett, tel tel tel x3"

10.13 puff pant, le dita cominciano a intorpidirsi. Vodafone, il numero chiamato è occupato... tuut tuut tuut tuut... chiudi richiama... vivavoce... richiama... numero occupato.... tuut tuut tuut ... chiudi, richiama... Vodafone....

10.21 accidenti, un insetto sul pavimento, ma non posso abbandonare la posizione! splaf, sciabattata volante tra un chiudi e un richiama. Poi pulisco.

10.27 cominciano a incrociarsi gli occhi, non capisco più niente. le dita cliccano tasti da sole, porca paletta, ma era occupato o libero? via via, richiama...

10.29 Angelo da Gtalk: "?" Io: "pant"

10.33 acciderbolina, il telefono di casa sta cedendo, ha cancellato i numeri chiamati, ricomporre, presto, subito...

10.39 ma cos'è? chi mi chiama? ma no, non rispondo, vai a quel paese! via via, ignora, chiudi, richiama...

10.42 perdincibacco, il cell dell'ufficio sta cedendo, ha cancellato tutti i numeri in memoria, ricomporre, presto ricomporre...

10.47 oh diamine, portatile di casa con batteria quasi scarica... resisti, dai resisti... chiudi, ricomporre, vivavoce...

10.54 corbezzoli, anche il GPhone ha la batteria in riserva, non mollate adesso, coraggio, ce la facciamo... un'ultimo sforzo... chiudi, richiama...

10.58 "pronto? pronto? c'è nessuno in linea?" ma chi, ma cosa? Oh mamma, ma che telefono è? il gphone, il gphone!! "Si, pronto, salve, voglio fare il corso preparto da voi!"

Evvai!!! Ce l'ho fatta!!! Campioni del mondo!!!

Nessun commento: