domenica 23 agosto 2009

7 modi perché la mamma si ricordi che ci sono anche io!

Ho studiato e affinato, in questi ultimi due mesi, un serie di tecniche molto efficaci perché la mamma si ricordi sempre che sono qui dentro...
1. Le bollicine: il primo e il piú semplice dei sistemi, muovere il liquido della mia piscinetta di qua e di là. Certo, ci ha messo un po' la mamma a capire che ero io e non quel sacchettone lungo lungo in cui ogni tanto passa un po' di aria. Chissà poi a cosa servirà, mi sembra di averne uno piccolino anche io...
2. Le fitte all'inguine: facilissimo, basta spingere i piedini alla base dell'articolazione della gamba quando la mamma è seduta, così appena si alza sente un crampo forte e si rimette subito a sedere per massaggiarmi finché non mi sposto.
3. Il solletico: anche questo è facilissimo, basta sgambettare con le gambine verso il basso della pancia. La mamma ride sempre un sacco! E a volte sento ridere anche papà!
4. Le capriole: questa era difficile, all'inizio, ma ormai sono diventato bravissimo, riesco a girarmi da destra verso sinistra e viceversa in meno di un minuto!
5. I pizzicotti: anche su questa mi sto allenando molto, non è facile afferrare le pareti della piscinetta con le manine, ma quando ci riesco stringo forte forte e la mamma capisce subito che sono stanco e si stende per benino.
6. I pugni al pallino: in mezzo alla pancia della mamma c'è una specie di pallina che sporge in dentro. È strana, perché tutto il resto della pancia è tondo e liscio come una zucca... cmq, quando lo prendo a pugni, la mamma si siede subito e comincia a chiacchierare con me. È così bello quando mi dice le cosine con la voce dolce dolce...
7. La lotta con papà: questo è il mio preferito! Quando la sera la mamma si stende, comincio a tirare qualche calcio qua e là, finché la mamma non lo dice a papà. Allora lui arriva e si mette vicino a me, mi chiama e mi parla attraverso la pancia e poi appoggia l'orecchio e allora io gli do un sacco di pugni e calci e lui ride tantissimo! È proprio divertente giocare con il mio papà!

Nessun commento: