lunedì 22 febbraio 2010

Francesco pensiero: la mamma e il tito

La mamma è bella. La mamma è buona. La mamma è bella e buona.
La mamma mi da il tito. Il tito è la cosa più bella al mondo, insieme alla mamma.
Però la mamma non mi vuole dare sempre il tito. Delle volte mi da un finto tito di gomma, che non esce niente e non sa di dolce. Il tito vero, invece, è dolce. E profuma di buonissimo. E sa anche di buonissimo.
Non capisco perchè la mamma non mi voglia dare sempre il tito vero. Io lo vorrei sempre. Va bene anche il tito finto, quando ho le colichine, ma il tito vero è meglio!

Poi la mamma fa delle cose strane, a volte. Ad esempio, se siamo in camera e c'è buio lei vuole sempre che io sto giù a dormire. Ma se non ho sonno, come faccio a dormire! E poi, mi sembra una perdita di tempo... si dorme tanto bene di giorno, quando andiamo in giro, quando invece siamo in camera vorrei giocare e lei invece spegne la luce e mi mette nel letto. E poi, se non dormo a volte dice che devo farlo per farle un piacere che lei è stanca. Ma se io non sono stanco... non potrebbe dormire lei un'altra volta e giocare con me? Oppure dorma, ma mi lasci il tito. Io di notte con il tito non mi annoio mai...

Delle volte, invece, mi fa stare con papà. Papà va bene, mi fa giocare, mi fa le carezzine. Certo, non ha il tito. Peccato, se ci fosse più tito in famiglia io sarei contento. Ma papà è forte anche così, mi piace stare con papà, a parte quando ho fame. Quando ho fame voglio solo il tito, ma quello vero.

2 commenti:

Mammaliturchi ha detto...

"Tito" è bellissimissimo, davvero! da noi si chiama "tettolino" e l'estate scorsa ero sul punto di farmi fare una serie di magliette con scritto "tettolino power" oppure "stand up for your tettolino", cose così.
Poi mi sono ricordata che il Topolo l'inglese non lo sa ;))...

dottorgioia ha detto...

L'inglese probabilmente no... ma sono sicura che il tettolino l'avrebbe riconosciuto subito! :-)