lunedì 22 giugno 2009

Sono uno spettatore?

Ho sempre pensato che vivere il periodo della gravidanza della propria moglie sarebbe stato alquanto strano...
Mi riferisco soprattutto al fatto che per la maggior parte dei padri sembra che la gravidanza sia qualcosa da osservare, dall'esterno... senza quasi rendersi conto di ciò che sta succedendo.
Solo ora invece mi accorgo di quanto questa esperienza possa davvero essere soggettiva e, forse, rivelatrice del rapporto che c'è nella coppia.
E' chiaro che non stia vivendo questa gravidanza allo stesso modo di Gioia... si certo, la mia pancia si vede ma i motivi sono altri. Devo essere sincero e dire che mi sento pienamente coinvolto in tutto quello che sta succedendo.
Insomma, sento di vivere appieno questa esperienza... e questa sensazione mi aiuta a fugare parecchi timori "inculcati" nel passato.

Insomma, la risposta al titolo del post è decisamente NO :)

1 commento:

dottorgioia ha detto...

Sono così contenta che mio/a figlio/a abbia per padre un uomo davvero eccezionale :)

ps. io adoro la tua pancia!